Sul mio profilo instagram li hanno definiti: un giardino…
andate a leggere i commenti https://www.instagram.com/ricette_magiche/
Gli gnocchi ricordano qualcosa di antico, le nostre nonne con le nostre mamme che li cucinano in casa a mano.. a questa ricetta è davvero emozionante, trovo che gli gnocchi ci facciano sentire uniti..richiamino un senso di convivialità e di unione.
Potete riprovare a farli facendovi aiutare dei vostri figli si divertiranno tantissimo!
Vi ammmetto che quando li impasto, mangio sempre qualche boccone crudo e sono proprio golosa.
Ci sono vari modi per preparare gli gnocchi, dagli gnocchi romani agli gnocchetti e agli spatzli insomma possiamo davvero creare tantissime tipologie in base ai nostri gusti.
Possiamo colorarli con dei coloranti naturali a base di verdure come gli spinaci frullati o la barbabietola, oppure con polveri come ad esempio lo zafferano o la curcuma.
In questo caso ho utilizzato della barbabietola frullata ma voi potete giocare con tantissimi colori.
Per le preparazioni frullate utilizzo questo
Per realizzare questi gnocchi di patate fatti in casa multicolore ho preparato i classici gnocchi, con 500 g di patate un uovo e farina quanto basta.
Frullare la barbabietola già precotta con un goccio di acqua sino a renderla uniforme
Cuocere le patate in acqua bollente fino a quando diventano morbide, schiacciarle con lo schiacciapatate sopra ad una spianatoia e creare una fontana,al centro aggiungere l'uovo e il sale iniziare ad impastare ed aggiungere la farina sino a rendere il composto uniforme e morbido dividere l'impasto metà e colorarlo con la barbabietola frullata
cuocere gli asparagi e frullarne meta' con olio e sale. Tagliare le teste dei restanti asparagi per la decorazione
cuocere gli gnocchi in acqua bollente e scolarli quando salgono a galla, impiattare mettendo la crema di aspragi sul fondo del piatto e adagiare sopra gli gnocchi. Decoriamo con le teste di asparagi e Buon appetito